Case in legno abitabili perché’ sceglierle
Le case in legno sono un trend in crescita nel settore della bioedilizia: si possono realizzare su qualsiasi terreno e in qualsiasi clima e si possono adattare a qualsiasi uso, dal garage al chiosco, all’ufficio a una vera e propria abitazione che non ha nulla da invidiare a quelle tradizionali, per comfort, qualità e design.
Vantaggi
I vantaggi relativi alla costruzione di case in legno sono molti, vi elenchiamo i principali:
- Il legno è un materiale 100% eco- friendly, il legno è un materiale ecosostenibile interamente rinnovabile e con ottime proprietà fisiche.
- Le case prefabbricate rispettano i principi della bio-architettura infatti, una casa in legno ha un basso consumo energetico. Il legno ha ottime proprietà isolanti pertanto i costi di riscaldamento e di condizionamento estivo si riducono drasticamente. Inoltre, ha proprietà igrometriche ( assorbe umidità ) e fonoassorbenti
- Le case in legno sono antisismiche: le costruzioni in acciaio e legno hanno una rigidezza molto bassa; sono quindi in grado di assorbire perfettamente l’energia del terremoto che viene assorbita dagli elementi metallici (piastre, giunti, viti speciali) che, grazie alla loro duttilità, si ‘plasticizzano’ senza che avvenga una rottura.
- Il legno è un materiale ignifugo: in caso di incendio, subisce un processo di carbonatazione per cui brucia solo il primo strato di tavole e non vi è il rischio di un collasso strutturale.
- I tempi di costruzione sono ridotti da 2 a 6 mesi per le case in legno abitabili chiavi in mano.
- Le piccole case in legno abitabili volendo possono essere
- I prezzi delle case in legno abitabili e delle case in tronchi di legno, sono inferiori rispetto a quelle in muratura nonostante l’ottima qualità dei materiali.
Contattaci per maggiori informazioni.