Arredo Giardino

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit. Aenean commodo ligula eget dolor. Aenean massa. Cum sociis natoque penatibus et magnis dis parturient montes,

Nascetur ridiculus mus. Donec quam felis, ultricies nec, pellentesque eu, pretium quis, sem. Nulla consequat massa quis enim.

Pensiline in legno

Le pensiline sono delle piccole tettoie utili per riparare le porte o le finestre della casa dagli agenti atmosferici.

Le pensiline per esterno sono versatili e dai molteplici utilizzi, le tettoie sono i complementi strutturali e funzionali perfetti con cui completare e contribuire all’arredo esterno delle abitazioni.

Le tettoie esterne sono un’opera fissa, necessitano di un progetto strutturale e di verifiche in base alle norme tecniche sulle costruzioni in vigore. Inoltre, a seconda delle loro dimensioni, ci sarà bisogno di effettuare una comunicazione al comune di residenza.

IMG-20160727-WA0000

Tettoie per balconi e pensiline per finestre

Le tettoie per esterno possono essere realizzate in diversi materiali come vetro, legno, metallo, tessuto e plastica. Tra le diverse tipologie, le più diffuse restano le pensiline in legno e tegole.

Tra tutti i materiali che si possono utilizzare, il legno è quello con una migliore resa estetica: si adatta ad ogni stile e dona un tocco elegante all’intera casa. Inoltre, è molto resistente alle intemperie e di facile manutenzione.

Pensiline in legno per finestre e balconi

Le pensiline in legno a sbalzo hanno una struttura semplice e lineare. Sono formate da 3 elementi principali:

  • Mensole portanti
  • Listelli e tavole
  • Copertura

Le prime hanno la funzione di sorreggere l’intera struttura. Ancorate alle pareti dell’abitazione. A queste mensole sono poggiati i listelli e le tavole sui quali si applica la copertura che può essere con Tegole in laterizio o Pvc.

Galleria